Bah…

… che sabato sera da Cenerentola, passato a stirare montagne di vestiti, dopo un’ora di borbottamenti del marito scorbutico ricevuti perchè ho acquistato un regalo per la piccolina. Da un certo punto di vista ha ragione, perchè la piccola potrà usare il regalo solo tra 3 anni, però se non l’avessi acquistato ora poi non lo avrei più trovato… Uffa, … Continua a leggere

Come frecce, anzi no, come pallottole

E’ incredibile, come oggi, costretta a letto per una piccola distorsione, abbandonata al dolce far niente per almeno 4 ore, abbia fatto questa riflessione: siamo come frecce, anzi no, come pallottole scagliate nell’aria e che volano a folle velocità fino al proprio bersaglio, più o meno vicino. Le giornate volano sempre di più, le settimane diventano giorni e le stagioni … Continua a leggere

Quanta vita…

Ho 36 anni e sono passati esattamente 18 anni da quando ho fatto la patente… 36 anni sembrano (e forse sono) pochi, ma se penso a quanto sono passati lentamente i primi 18 rispetto a quanto sono volati i successivi mi vengono i brividi. Nei primi 18 ho imparato a camminare, a parlare, a giocare, a studiare, a guidare, a … Continua a leggere