Eccomi qui

Eccomi qui, laureata, masterizzata, con 10 anni di lavoro alle spalle di cui 7 passati a lottare per far riconoscere il mio ruolo in azienda e ora… mamma da 8 mesi! Chi l’avrebbe mai detto… son bastati solo 8 mesi per farmi capire che il sogno di sempre, godersi la vita senza bisogno di lavorare, non è così entusiasmante come pensavo. Cavoli… Mi manca l’ufficio! No, non posso credere di averlo scritto 😛 Eppure è proprio così, mi mancano le sfide continue, le lotte e le soddistazioni della vita lavorativa. Non che fare la mamma non dia soddisfazioni, ma mi manca terribilmente il rapporto con gi adulti, ora più che “da da  da” e “ba ba ba” non dico 🙂

Però questa esperienza mi sta facendo capire molte cose, per esempio… ora devo smettere di scrivere perchè il pupo chiama 🙂 Al prossimo post!

Eccomi quiultima modifica: 2007-07-30T21:05:00+02:00da tixa74
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Eccomi qui

  1. Se ho ben capito hai lasciato il lavoro x fare la Mamma tempo pieno?
    Scelta giusta e dolorosa: giusta xchè così stai vicino al Tuo pargoletto; dolorosa xchè il tempo dirà se hai scelto bene. A volte, non sarà il caso Tuo, il matrimonio si rompe e x una Donna è difficile continuare la vita. X una Donna è IMPORTANTE il LAVORO. La rende INDIPENDENTE. Ti Auguro ogni Bene, giò

  2. Il commento di Giò mi impone di sciogliere un dubbio… PER FORTUNA (:-)) non ho smesso di lavorare! Sono in maternità facoltativa e non vedo l’ora di tornare al lavoro, anche se il mio frugoletto se lo godrà l’educatrice del nido dove è fortunatamente iscritto. Anche questa si è rivelata una scelta dolorosa, ma a conti fatti molto vantaggiosa e colgo l’occasione per invitare tutte le neo mamme a non lasciare il lavoro, per non perdere la propria indipendenza e individualità e per mantenere sana la famiglia e il rapporto di coppia (parlo per esperienza :-))

I commenti sono chiusi.