Depressione post partum prima del parto… è possibile?

Secondo voi è possibile? Mi guardo intorno e vedo tutto dal lato sbagliato… Sono a casa in maternità e sono, per ora, mamma part time del primogenito, perchè va ancora al nido, quindi ho molto tempo per me stessa, tempo che utilizzo per andare a nuotare la mattina e per occuparmi della casa. A causa della gravidanza non posso dedicarmi alle mie attività preferite (ballo ed equitazione) però non dovrei lamentarmi troppo… Il fatto è che mi sento isolata, tutti i miei amici sono legati alla sfera del lavoro e del ballo, quindi sono mesi che non vedo i primi e quasi anni che non vedo i secondi (a causa anche della prima gravidanza e del primogenito)… Lo so, molto probabilmente è colpa mia, forse sono un po’ pigra e non mi metto ad organizzare uscite con la scusa di non voler lasciare il piccolo a casa, però…

Però vedo mio marito che non si fa molti scrupoli, ora è guarito dall’incidente in moto, ha sistemato al due ruote ed è già sparito per due domeniche per andare a fare un giro in moto, lasciandomi a casa da sola con il primogenito (2 anni e mezzo) e un pancione da 8° mese, senza contare le sere che passa con i suoi amici (almeno 1 a settimana dal vivo e svariate volte a settimana online).

Boh non so cosa pensare, forse sono io che vedo tutto dal lato sbagliato, ma anche ieri sera, prima serata passata in casa da almeno 4 giorni (ok ci sono stati anche impegni di lavoro) l’ha passata davanti al pc collegato alla sua community di motociclisti e si è degnato di venire a sedersi vicino ame sul divano solo quando la connessione a internet è saltata… per poi andare a dormire 15 minuti dopo… non so più cosa pensare…

Domenica ci porterà in gita, unendo un impegno lavorativo (la consegna di alcuni materiali) a una gita con la famiglia, ma ho la sensazione che lo faccia quasi per pulirsi la coscienza, quando è con noi ho a sensazione che vorrebbe essere altrove a fare altro, ho la sensazione di essere un’enorme palla al piede…

Non so cosa pensare, se qlc ha qlc suggerimento è il benvenuto…

Depressione post partum prima del parto… è possibile?ultima modifica: 2009-07-24T12:19:02+02:00da tixa74
Reposta per primo quest’articolo