Caro marito…

Ma ti sei guardato un po? Non vai più in palestra, metti sempre gli stessi jeans, le stesse scarpe da tennis, le stesse polo e le stesse magliette, per non parlare del pigiamone intero che tanto assomiglia ai pigiamini di nostro figlio. Esci di casa alle 7.00 per rientrare alle 19.00 e ti piazzi davanti alla TV. Parli solo con i tuoi amici e solo di moto. Non vuoi parlare con me di alcunchè riguardi il futuro: la nuova casa, il secondo figlio che vorremmo, i viaggi che sarebbe bello fare, l’asciugatrice che tanto ci servirebbe e tante altre cose di cui mi piacerebbe parlare con te. In più l’ultima volta che siamo andati al cinema hai preferito vedere il film che desideravi, seduto lontano da me (visto che non c’erano più posti vicini) invece di scegliere un altro film e vederlo inisieme…

E con cosa te ne esci? Mi dici di punto in bianco che mi sto lasciando andare, che mi vesto male, che il taglio di capelli che ho sarebbe da cambiare, e ti sei lamentato anche dei miei occhiali… Ma caspita! Mi guardo, mentre mi stai dicendo questo e scopro di indossare un semplice paio di jeans e un maglioncino a “V” nero; rifletto sulla mia pettinatura e scopro che è la stesso che avevo quando mi hai chiesto di sposarmi e se non sopporto le lenti a contatto cosa ci posso fare?

Mi vesto in tailleour tutta la santa settimana per andare al lavoro; perchè non mi è più permesso mettere un jeans e un maglione nel we? Mi devo mettere giù da gara anche il sabato e la domenica e rincorrere il pargolo e prenderlo in braccio su un tacco 10?

Ma tu, caro marito, hai mai provato a sollevare e portare un peso di 14 kg arrampicato su un tacco 10 a stiletto? No eh? Bè dovresti provarci…

Hai mai docvuto mettere una di quelle giacche in velluto sportive, stile nobile di campagna, che tanto mi piacciono solo per farmi contenta? Hai mai dovuto indossare un paio di pantaloni invece dei soliti jeans perchè sai che mi piacciono? NO!

Perchè io ti amo così come sei, anche se non indossi gli abiti che mi piacciono, ti amo anche se sei un po’ inflaccidito e non sei più in forma come un tempo, ti amo anche se sei spaparanzato sul divano mentre io spadello in cucina (eh sì ti amo proprio, perchè non ho mai spadellato per nessun altro, io odio spadellare!).

Quindi ho proprio il sospetto che tu non mi ami più…  Chissà quando te ne accorgerai anche tu?

Caro marito…ultima modifica: 2008-11-03T09:20:28+01:00da tixa74
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “Caro marito…

  1. Ciao, secondo me tu e tuo marito siete esaurite, cercate di parlare meno e fare più sesso, CON O SENZA MAGLIONE! L’erotismo è oltre il tacco 10!!

  2. Sai che ti dico! Gli uomini sono tutti uguali hanno poca sensibilità e sono egoisti pensano solo a se stessi …. sai coa devi fare … incominciare a vivere e xchè no magari innamorarti di nuovo …

  3. Mi sembra tanto che cerchi una scusa per tradirlo. Si è inflaccidito o guarda troppa tv? Diglielo in maniera altrettanto brusca di come commenta il tuo modo di vestire. Vedrai che capirà. Prova a ravvivare il sesso, vedrai che se ne sbatterà della tv.Fammi sapere!

    Antipaticox

  4. Attenzione: ricordati di sentirti VIVA! La vita è una, e sebbene abbiate un figlio attenzione a non accontentarsi. Credo che la cosa più immediata sia il dialogo; parlare è il gesto più maturo all’interno di una coppia. Prova te a risvegliarlo da quello stato di letargo in cui è caduto e se le cose non dovessero cambiare, bhè….Vivi. Fatti un esame di coscienza e cerca di capire ciò che realmente vuoi; prendi delle decisioni prima di travarti casualmente in strane ed ambigue situazione che potranno far ricadere la colpa su di te. Ps: “Vuoi un bacio? Dallo!” Prova, può darsi funzioni.

    http://www.diceriedeltempo.blogspot.it- Fatene buon uso.

I commenti sono chiusi.