Pensieri di una mamma lavoratrice

Mi piace il mio lavoro perchè:

  • mi permette di mantenere in funzione il mio intelletto
  • mi mette in relazione con altri adulti
  • mi permette di leggere (sul treno quando pendolo)
  • mi fa vedere qualche vetrina

Mi piace fare la mamma perchè:

  • mi basta tornare a casa per dimenticare i problemi dell’ufficio
  • il mio piccolino mi riempie di coccole
  • il mio piccolino mi riempie di orgoglio

….

Questo mantra mi permette di andare avanti quando:

  • mi sveglio alle 5.30 per preparare la colazione e fare un po’ di ginnastica
  • metto a posto la cucina
  • consolo il pargolo quando si sveglia in piena notte
  • vado a fare la spesa

🙂
 

 

Pensieri di una mamma lavoratriceultima modifica: 2008-11-27T08:53:04+01:00da tixa74
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Pensieri di una mamma lavoratrice

  1. Tixa,

    Ho letto il tuo blog……

    Io sono un marito ho 10 anni + di te (lo desumo dal tuo nik), anche io ho una moglie che potrebbe dire quello che tu dici..

    Soltanto che sono in forma fisica, amo ballare Tango, Walzer Inglese, Fox Trot, Mazurka, Polka ecc…

    Propongo anche + volte a settimana a mia moglie di uscire a ballare, adoro il ballo…

    Ballo solo con lei, anche se le altre farebbero la fila per ballare con me…

    Ora mia moglie si è invaghita del camper, io odio il camper, abbiamo provato ad affittarlo 3 giorni qualche tempo fa e lo odio ancora + profondamente….

    Possiamo dire mal comune mezzo gaudio???

  2. Mi sembra un bell’equilibrio, ognino ha la sua passione e l’altro la condivide. Siete un bell’esempio, complimenti!

  3. Tixa,

    Io non ho detto che intendo condividere il Camper…
    Volevo dire che malgrado il ballo ecc… Ora c’è la voglia del camper del quale non voglio nemmeno sentir parlare….

    Personalmente amo fare poche cose ma quelle poche le vorrei fare al massimo delle mie capacità….

    L’equilibrio del quale tu parlavi è una chimera….

I commenti sono chiusi.