Eclampsia & Co (come conseguenze)

Cosa non si fa e si rischia per i figli…

25 agosto 2009, metto al mondo mia figlia Valentina e per poco non lo lascio io questo mondo…

Ho un attacco di eclampsia, completato da HELLP Syndrome, in pratica ho fatto il superenalotto delle patologie gravi della gravidanza, 1 caso su 400.000 parti, sono il 5° caso in Lombardia (almeno così mi hanno detto), ecc…

In pratica nessuno si è accorto di una gestosi in corso e sono andata allegramente fino al termine della gravidanza…

Risultato: 10 giorni in rianimazione, di cui i primi due a rischio vita e 15 giorni di ricovero, 1 settimana di dialisi e trasfusioni… un’esperienza che col senno di poi posso solo definire “interessante” giusto per evitare di impazzire…

Comunque alla fine è andato tutto bene, anche i reni sono andati a posto e non dovrò più sottopormi a dialisi nè rischio di dover fare un trapianto, considerando tutto mi è andata benissimo, soprattutto perchè sono qui a raccontarlo.

Però un po’ di rabbia mi viene soprattutto perchè ogni mese facevo la visita di controllo e ho fatto anche più ecografie del dovuto (tutto a pagamento) e mi hanno sempre detto che andava tutto benissimo…

Vatti a fidare…

Per fortuna anche la piccola non ha avuto nessuna conseguenza (anche lei ha rischiato danni gravi) ma alla fine la pellaccia dura della nostra stirpe ha avuto la meglio.

D’ora in poi cambierò il mio cognome in McLoud :-))

 

Eclampsia & Co (come conseguenze)ultima modifica: 2009-10-30T12:20:21+01:00da tixa74
Reposta per primo quest’articolo